Camminare tra le Dolomiti

Esperienze emozionanti a contatto con le meraviglie naturali

La vostra vacanza al Wellness Hotel Gran Risa vi porta nel cuore delle Dolomiti, patrimonio dell’umanità UNESCO. Sarete nel punto di partenza perfetto per molteplici escursioni alla scoperta delle celebri meraviglie naturali dell’Alta Badia. Avete a vostra disposizione 400 chilometri di sentieri tra verdi prati e pascoli, boschi lussureggianti, pittoreschi paesi alpini, malghe, rifugi e sentieri rocciosi. Un paradiso per il trekking in cui troverete percorsi adatti a rilassanti passeggiate in famiglia o a più impegnative escursioni per esperti.

Da La Villa al rifugio Gardenaccia

Uno stupendo itinerario di media difficoltà che vi condurrà nella natura incontaminata dei parchi naturali di Puez-Odle. Arrivati al rifugio Ütia Gardenaccia a 2.000 metri godrete di una incomparabile vista panoramica e da lì, si puó proseguire per varie cime, come la Para da Giai, Somamunt ecc. e per il ritorno, potrete scegliere tra tanti diversi sentieri.
 
 

Gita panoramica dal Piz La Ila a S. Cassiano e ritorno a La Villa sul "Tru di Artisc"

Incantevole passeggiata tra arte e natura. Appena usciti dal nostro hotel si sale con l’ovovia “Piz La Ila”; una volta in quota si prosegue fino a Pralongià scendendo poi verso San Cassiano. Sulla via del ritorno, percorrere il sentiero degli artisti riempirà di meraviglia grandi e piccini. “Tru di Artisc” è infatti un museo a cielo aperto con tante opere di artisti provenienti dalle diverse zone delle Dolomiti.
 
 

Da La Villa al santuario di Santa Croce

Il santuario di Sante Croce offre uno dei paesaggi più suggestivi dell’Alta Badia. Il punto di partenza ideale al santuario “La Crusc” è proprio La Villa. Raggiunta la località di Cianins dessot, si può scegliere di proseguire il cammino lungo due sentieri, adatti anche ai bambini, che in meno di due ore conducono a destinazione. Da Santa Croce, a 2.045 metri di altezza, godrete di una splendida vista.
 
 
 
 

Escursioni e passeggiate in Alta Badia


Passeggiate facili in Alta Badia